Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oltre 100 piantine di cannabis in serre, coltivavano marijuana: arrestata coppia di coniugi

Operazione della guardia di finanza nel quartiere Villagrazia-Falsomiele

Una serra scoperta nell'operazione dai finanzieri

PALERMO. Sono state scoperte in diverse serre con 128 piante del genere cannabis, dell’altezza media di 50 centimetri, 3,8 chili di marijuana congelati e  pronti per la commercializzazione e alcune dosi di hashish. I finanzieri  del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Palermo hanno individuato e sequestrato, nel quartiere Villagrazia – Falsomiele, le serre e  hanno arrestato i coniugi M.D. di 50 anni e R.A. di 51 anni.

La “centrale di produzione”  è stata attrezzata, come un complesso industriale,  ed è stata suddivisa in più magazzini, attigui all’abitazione dei due coniugi . I militari hanno avuto sentore della presenza della coltivazione,già avvicinandosi alla struttura, per il forte e caratteristico odore proveniente dai locali.

Le serre erano alimentate con un collegamento abusivo alla rete di fornitura di energia elettrica. Ad alimentare le serre è stato utilizzato dai due coniugi  un sofisticato apparato costituito da potentissime luci, impianto di aerazione e climatizzazione termoregolato, un complesso di generatori e motori collegati da grosse tubazioni coibentate che si snodavano per tutto l’immobile. Grazie a queste attrezzature dal sistema di illuminazione veniva estratta l’aria calda così da mantenere il migliore grado di umidità e favorire la crescita rapida degli arbusti piantati in vasi.

I militari hanno trovato anche flaconi di potenti fertilizzanti, bidoni di miscele di complessi vitaminici arricchiti, fungicidi, terriccio, concimi, deumidificatori, termometri e igrometri, frigoriferi, ventilatori e un borsone sicuramente già utilizzato per il trasporto dello stupefacente.
M.D. è stato anche segnalato per furto in quanto, come confermato da personale dell’Enel, si era allacciato abusivamente alla rete di distribuzione per poter disporre dell’energia elettrica necessaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia