Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplode auto a gas a Palermo, panico tra i residenti

PALERMO. Un boato e un’esplosione fortissima è stata avvertita dagli abitanti dello Zen 2 in via Pensabene intorno alle 22 ieri sera. Ad esplodere una Panda alimentata a gas. I residenti hanno allertato subito il 113 e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e la volante della polizia che si trovava in zona.

Le fiamme si sono propagate da una vecchia Fiat Panda abbandonata in strada. Due ragazzi che si trovavano in zona, a causa della forte deflagrazione, sono stati presi dal panico e sono stati  trasportati in ambulanza  all'ospedale Cervello. La squadra dei  vigili del fuoco ha circoscritto l’incendio e ha messo in sicurezza la zona.

La polizia ha cercato di trovare tracce per risalire al proprietario del veicolo, ma l’auto non aveva targa e il numero di telaio non era più leggibile. Secondo gli agenti accorsi sul posto è possibile che il veicolo fosse una carcassa di auto rubata da tempo e abbandonata lì.

Lo scorso marzo, sempre per la deflagrazione di un’auto a gas, è stata sfiorata la tragedia vicino l’Aquila. In un’area di stazione di servizio di sulla statale 17 una Skoda, che poco prima aveva fatto rifornimento di gpl, è esplosa provocando un boato che si è sentito per parecchie centinaia di metri.

Fortunatamente,  il conducente e la figlia avevano deciso di allontanarsi per fare acquisti nell’area di servizio. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con un paio di ambulanze, visto che nella concitazione del momento non era chiaro se ci fossero feriti o meno. Sul posto anche diversi mezzi dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine che hanno blindato la zona in attesa di circoscrivere quello che era realmente successo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia