Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altra tragedia a Palermo, morto l'anziano investito da un tir in via Messina Marine

PALERMO. E’ morto Francesco Mulè, l’uomo di 79 anni che ieri mattina è stato investito da un autocarro mentre attraversava la strada in via Messina Marine all’angolo con via Galletti. L’anziano è stato trasportato dagli operatori del 118 all’ospedale Buccheri La Ferla. I medici lo hanno visitato e ricoverato in osservazione. Nel corso della giornata le condizioni dell’uomo sono visibilmente peggiorate, tanto da decidere il trasporto a Civico, dove è morto nella notte. Ieri mattina sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia municipale. Gli agenti hanno proceduto con il sequestro penale della motrice del tir per gli accertamenti di rito. I vigili dell’infortunistica stradale stanno ricostruendo nei dettagli la dinamica dell’incidente: non è chiaro se l’uomo abbia attraversato sulle strisce pedonali.

Questo è l'ultimo di una lunga scia di incidenti che hanno coinvolto pedoni a Palermo. Lo scorso 21 aprile in via Libertà un bambino e suo padre sono stati investiti da un autobus all'altezza di via Mazzini a Palermo. Entrambi sono stati portati in ospedale a bordo di un'ambulanza del 118. Ma non hanno riportato ferite gravi. L'autista del bus 101 ha visto i due sbucare fuori all'ultimo minuto, non avendo quindi il tempo di frenare per evitare l'incidente. Sono intervenuti gli agenti della polizia municipale dell'infortunistica.

Il giorno prima una bambina di nove anni è stata investita in via Molara nei pressi di una scuola da un pirata della strada. L’auto, una Peugeot nera, è fuggita senza fermarsi. La bambina è rimasta ferita ad una spalla. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, per lei solo lievi ferite tanto che si è poi regolarmente recata a scuola. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e vedere di individuare l’auto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia