stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Giustizia più vicina al cittadino, ecco il sito della Procura di Palermo
TECNOLOGIE

Giustizia più vicina al cittadino, ecco il sito della Procura di Palermo

PALERMO. Informazioni e servizi destinati a cittadini e addetti ai lavori, segnalazione di links nazionali ed europei sulla giustizia, collegamenti ai siti delle forze dell'ordine, struttura, composizione e funzionamento dell'ufficio inquirente: da oggi anche la Procura di Palermo ha il suo sito. A presentarlo alla stampa è stato oggi il procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi.

Il sito è consultabile alla pagina www.procura.palermo.it. "La creazione del sito rappresenta un modo per abbattere virtualmente 'i muri del palazzo di giustizia' e perseguire un obiettivo di trasparenza rendendo accessibili le informazioni fondamentali sulla struttura organizzativa, le attività svolte, le modalità operative ed i servizi erogati dalla Procura della Repubblica di Palermo", spiega Lo Voi nella homepage. "Si tratta, essenzialmente, di un ulteriore canale di comunicazione - aggiunge - con quei cittadini o stranieri, che ogni giorno si rivolgono all'ufficio, visti non più solo come destinatari passivi, ma come protagonisti attivi nella consapevolezza che il servizio giustizia può essere efficiente e di qualità solo grazie alla sinergia con il contesto sociale di riferimento".

Attraverso il web sarà possibile scaricare la modulistica relativa alle richieste di certificati di carichi pendenti, istanze di dissequestro, colloqui con i detenuti e chiusure inchiesta. Mentre non è possibile ancora ricevere online i documenti richiesti. Nel sito, che è tradotto anche in inglese, c'è una fotogallery con immagini del palazzo di giustizia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X