Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia della Guadagna: operazione a Milano, arrestato il latitante Agostino Giuffrè

Il cinquantunenne, accusato di rapina e di sequestro di persona, è stato individuato mentre circolava in città a bordo di un'auto di piccola cilindrata

PALERMO. Nella serata di ieri la polizia di Stato di Palermo ha tratto in arresto il 51enne  palermitano Agostino Giuffrè, persona considerata vicina agli esponenti di vertice della famiglia mafiosa del quartiere Guadagna. Giuffrè, latitante dal 2014, doveva scontare una pena definitiva di 5 anni e 9 mesi di reclusione per rapina e sequestro di persona commessi a Mazara del Vallo nel 2009 in concorso con altri.

Era infatti destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Marsala. L’arresto è stato operato in una zona centrale di Milano da personale della  squadra mobile di Palermo diretta da Rodolfo Ruperti, in  collaborazione con i colleghi dell’ufficio investigativo meneghino.

Le attività di ricerca erano già state avviate da qualche tempo nell’ambito di una serie di operazioni finalizzate ad assicurare alla giustizia soggetti responsabili di alcune rapine ed altri reati violenti contro il patrimonio. La attività investigativa ha condotto i poliziotti della  Squadra Mobile di Palermo ad individuare Giuffrè a Milano e ad arrestarlo, in strada, mentre circolava per le vie della città a bordo di  un’auto di piccola cilindrata.  L'uomo è stato trovato in possesso di una patente di guida e di una carta  d’identità che recavano false generalità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia