Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in via Salinas la pavimentazione dei marciapiedi continua a «sprofondare»

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Il marciapiede in via Antonio Salinas nella foto di Lorenzo Catalano inviata a ditelo@gds.it

RIFIUTI/1280

  • Maurizio Castagnetta da via Francesco Crispi
    Mobili, distrutti abbandonati sotto i portici di via Francesco Crispi accanto alle campane della raccolta differenziata. Uno spettacolo che si commenta da solo.
  • Sms firmato da via Angiò
    In via Angiò c’è una distesa di rifiuti davanti all’Istituto dei ciechi. Da tre mesi in questo stato e nei giorni scorsi i rifiuti hanno preso pure a fuoco.
  • Sms firmato da via Messina Marine
    In via Messina Marine da circa un mese c’è una discarica di mobili ingombranti e altri rifiuti si trovano sul marciapiede.
  • Sms firmato da via Ammiraglio Gravina
    In via Ammiraglio Gravina da due mesi ci sono materassi e mobili ingombranti. (Su rifiuti e discariche articoli alle pagine 28 e 29 sul Giornale di Sicilia in edicola)

 

TRAFFICO/477

  • Luigi
    Ho visto che le rastrelliere del bike sharing sono state posizionate nello spazio antistante il gioiello della Chiesa di San Cataldo, il palazzo che ospita la Facoltà di Giurisprudenza e Palazzo delle Aquile. Nel ribadire che questa è un scelta di dubbio gusto, sarebbe il caso di conoscere il parere della Soprintendenza.
  • Santino Munì da via Francesco Scaduto
    Non vengono a rifare le strisce pedonali in via Francesco Scaduto, all'altezza del civico 12, da almeno 3 anni, nonostante le ripetute segnalazioni fatte. Sono il portiere di un palazzo in cui abitano diversi disabili e le strisce sono molto importanti.

 

BUCHE E MARCIAPIEDI/315

  • Lorenzo Catalano da via Antonio Salinas
    La pavimentazione del marciapiede di via Antonio Salinas continua ad abbassarsi.
  • Sms firmato da Villa Sperlinga
    A Villa Sperlinga tutti i vialetti sono ormai dissestati e distrutti e neanche si può percorrere. I nostri bambini sono a rischio e spesso cadono.

 

ILLUMINAZIONE/153

  • Sms firmato da via La Masa
    In via La Masa bassa e via Principe di Scordia da una settimana non c’è più illuminazione. I residenti hanno tanta paura di entrare in casa la sera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia