Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marciapiede rotto in via Calvi, a Palermo arriva il grido d'allarme da parte dei pedoni

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

RIFIUTI/1255

  • Alessandro Maenza da Monreale
    Una discarica abusiva a Monreale con centinaia di metri di ogni genere di rifiuti, fra cui anche tanto eternit.
  • Samuel da via Imera
    Volevo segnalare positivamente l'avvio dei lavori da parte degli operai Reset del tratto stradale di via Imera, compreso tra la via Mosca e la via Colonna Rotta. Ci troviamo a due passi dal percorso Arabo Normanno e già da anni si era consolidata una discarica di rifiuti ingombranti e di ramaglie. Aspettiamo di vedere ripulita l' area verde sottostante piazza Indipendenza (alle spalle proprio della omonima farmacia).
  • Sms firmato da via Falcando
    In via Falcando rimane del tutto assente lo spazzamento dei marciapiedi con il conseguente accumulo di rifiuti e cartoni di vario tipo con accumulo di sacchetti abbandonati da cittadini poco civili. Speriamo che venga eseguita una pulizia della via e si proceda con la rimozione dello scheletro di un auto abbandonata.

 

BUCHE E MARCIAPIEDI/312

  • Sms firmato da via Pasquale Calvi
    In via Pasquale Calvi, all' altezza del Teatro, il marciapiede è distrutto.

 

TRAFFICO/461

  • Gabriele Profita dalla Zisa
    Voglio segnalare due incroci molto pericolosi, il primo è in via Imera, venendo dalla zona Zisa, prima della discesa c'è una strada che porta a destra verso via Colonna Rotta, ecco qui manca completamente la segnaletica è estremamente pericoloso perché non si capisce nulla su chi abbia la precedenza. Il secondo incrocio è a due passi dal Castello della Zisa dove sono presenti un fruttivendolo e una pescheria, non c'è nessuna segnaletica, nessuno sa chi ha precedenza, l'attraversamento pedonale è sbiadito quasi invisibile, chi viene dalla Zisa per girare a sinistra (direzione corso Finocchiaro Aprile) deve invadere l'altra corsia (assurdo e rischioso). Qui dovrebbero fare una rotonda. Vi prego di segnalare al comune questi problemi e invitarli ad agire.

 

ILLUMINAZIONE/144

  • Silvano Lo Scalzo da piazza Giulio Cesare
    In piazza Giulio Cesare, di fronte al civico 25. sistema dei lampioni spenti da tempo accanto a strisce pedonali. Richiedo un intervento peril ripristino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia