RIFIUTI/1212
- Paola Caradonna da piazza Tavola Tonda
In piazza Tavola Tonda, da un anno ormai, sono abbandonate due auto. Ho avvisato ripetutamente le pattuglie di vigili, ma le vetture sono ancora lì e si stanno sempre più degradando. Chi deve provvedere? - Simone Surdo da piazza dello Spasimo
Segnalo il vergognoso stato di degrado di quella che ormai è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. Siamo in piazza dello Spasimo. La presenza di materiale di risulta edile ormai autorizza gli operatori ecologici ed evitare di raccogliere e depositare dentro i cassonetti anche ogni altro tipo di rifiuto (cartoni, bottiglie, etc), degenerando ulteriormente una situazione purtroppo divenuta permanente. E totalmente fuori controllo, della serie "scarico quello che voglio e quando voglio, tanto non mi controlla nessuno". Spero che l'amministrazione possa definitivamente trovare gli adeguati rimedi per porre fine a tanta indecenza.... Siamo accanto ad una scuola comunale per l'infanzia ed accanto a gioielli come lo Spasimo e la chiesa della Magione, in pieno centro storico. Che peccato.
ILLUMINAZIONE/133
- Matteo Busetta da via Ernesto Basile
Vi scrivo a proposito del buio dello svincolo Basile, tra i più importanti perché consente di immettersi verso il centro città. E poi, credo che l'illuminazione nei pressi del carcere Pagliarelli sia di vitale importanza. Lo svincolo è al buio da anni e nessuno ha mai messo mano alla sua riparazione.
- Giovanni Terruso da via Belgio
Da più di un anno, le torri faro delle rotonde di via Belgio e viale Lazio sono parzialmente al buio, nel senso che alcune torri hanno qualche lampada accesa ed altre torri sono completamente al buio. Ho mandato delle mail sia all'Amg che al Comune, ma con risposta da parte dell'azienda che si tratta di un problema del Comune.
Sull’illuminazione articolo a pag. 17 del Giornale di Sicilia in edicola.
ANIMALI/42
- Giuseppe Guaresi da Acqua dei Corsari
Anche Acqua dei Corsari è invasa da cani randagi, che stanno soprattutto vicino la scuola. Le mamme, ogni mattina, vivono con il terrore di essere aggredire.
Del canile parliamo a pag. 28 del Giornale di Sicilia in edicola.
Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].
Dal Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia