Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo blitz e sequestri al mercato abusivo di Ballarò

 PALERMO. Nuovo blitz della polizia di Stato, carabinieri, vigili urbani, finanzieri e uomini della Rap nel mercato abusivo di Ballarò. Le forze dell'ordine hanno sequestrato stand, mobili e chincaglierie tra la piazza Colajanni, piazza Ritiro San Pietro, via Ritiro San Pietro, via San Francesco Saverio, via Tommaso Da Vigilia, via Majali, via Avolio, via Grassi e via Albergheria.

I furgoni dei vigili e della Rap, l'azienda che si occupa della raccolta della spazzatura sono stati riempiti di tanti suppellettili e roba vecchia che si trovava per strada.

Novanta chili di pesce, due quintali di merce di ogni tipo, 300 chili di rifiuti e auto, autocarri e moto ape sequestrati. E' questo il bilancio dell'operazione della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e agenti della Polizia Municipale al mercato di Ballarò. Nel corso dei controlli sono stati bloccati quattro veicoli con il carico di pesce, triglie, calamari, totani e orate, sequestrato per violazione alle norme di tracciabilità.

I conducenti dei mezzi sono stati multati con 7.500 euro da parte della Capitaneria dio Porto. Sono stati sequestrati abbigliamento, televisori, materiale elettrico, mobili, quadri per quasi due quintali venduto nelle bancarelle del mercato abusivo che ogni giorno si svolge nella zona di Corso Tukory.

Qui sono stati trovati e distrutti oltre 300 chili di rifiuti ingombranti abbandonati. Sono stati sottoposti a sequestro e fermo amministrativo un'autovettura, un autocarro e 3 moto ape utilizzati per il trasporto della merce ed elevate sanzioni ai relativi conducenti per violazioni al codice della strada per 10 mila euro. Martedì notte nel corso di un altro controllo sempre a Ballarò è stato multato un pub in via Nunzio Nasi per occupazione abusiva del suolo pubblico. Il titolare aveva di fatto occupato la strada, con un espositore di alimenti, alcune sedie, panche ed ombrelloni, tutti sequestrati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia