Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sporchi gli spazi transennati di via Crispi. Rifiuti dopo il mercatino del Cep

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

RIFIUTI/1175

  • Sms firmato da San Giovanni Apostolo
    Quartiere San Giovanni Apostolo, ex Cep. La Rap ha deciso che tutti i mercoledì non pulisce più dopo il mercatino settimanale. Lo pulisce con i comodi, due o tre giorni dopo le nostre segnalazioni. È successo ancora. Sembriamo cittadini di serie B che comunque pagano la tassa della spazzatura.

 

  • Sms firmato da via Crispi
    Ci sono cumuli di spazzatura non rimossi negli spazi recentemente transennati in prossimità di piazza della Pace. C’è chi pensava che mettendo dissuasori e catene si impedisse il posteggio selvaggio delle auto. Così non è stato. Basta passare e rendersi conto della situazione. Un grande problema è che tutto questo avviene in una zona attraversata dai turisti.

 

BUCHE E MARCIAPIEDI/288

  • Salvo da via Sampolo
    I marciapiedi di via Sampolo sono impraticabili in più punti. In alcuni tratti un passeggino non può percorrere neanche un metro. A questo si aggiungono erbacce e tutto è un delirio.

 

TRASPORTI/101

  • Sms firmato da Borgo Molara
    La cosa che non capisco è cosa c’entra con i tram il togliere gli autobus della zona Molara che non è praticabile a piedi, perché corrono come pazzi. Ed è anche senza marciapiedi. Quindi chi è senza macchina niente lavoro, niente scuola. Si rimane incastrati senza potere andare da nessuna parte. Non ci sono neanche negozi. Quindi parlatene, fate qualcosa: è assurdo lasciare un posto così senza mezzi.

 

  • Verdiana da Borgo Molara
    Noi abitanti di borgo Molara chiediamo aiuto perché entrambe le linee bus che ci collegano al centro sono state soppresse, c’è qualcuno che può darci una mano a farci sentire?

 

  • Vincenzo da via Volturno
    Ritengo che la Ztl necessiti di una piccola variante per utilizzare meglio il grande parcheggio antistante al Tribunale. L’accesso allo stesso dovrebbe essere escluso dalla ztl altrimenti una validissima risorsa verrebbe meno. Sarebbe semplice realizzarlo in via Nicolò Turrisi mediante un cordolo di accesso.

 

CARCASSE/9

  • Mail firmata da via Norvegia
    Vorrei segnalare un’autovettura abbandonata da circa un anno in via Norvegia vicino ad un negozio di arredamento.

 

CAPACI

  • Miriam da via Foscolo
    Sono residente a Capaci vicino via Ugo Foscolo. Vorrei segnalare che da circa 50 giorni il manto stradale è dissestato. Ciò crea problemi alla circolazione, in quanto è una via molto transitata.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia