Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tram, la Procura apre un'inchiesta. Orlando: "Autorità informate passo dopo passo"

PALERMO. La Guardia di finanza ha sequestrato negli uffici della Ragioneria generale del Comune di Palermo il contratto d'appalto per i lavori di realizzazione del tram in città. Sulla vicenda la procura ha aperto un'inchiesta, condotta dal pm Daniela Varone.

Nel 2013 era stato aperto un altro fascicolo nel quale non figuravano iscritti nel registro degli indagati. Intanto, il sindaco Leoluca Orlando spiega che l'inizio dei lavori risale a 10 anni fa e "dal momento del nostro insediamento abbiamo provveduto a fare gli atti necessari a superare lo situazione di sofferenza e stallo dell'opera e informato passo passo di tutte le attività gli organi di controllo competenti: dagli uffici della Procura all'Autorità nazionale anticorruzione".

Proprio l'Anticorruzione, un anno fa, sollevò dubbi su alcune questioni relative all'appalto, soprattutto sulle varianti. Il costo dell'opera, inizialmente previsto in circa 90 milioni, supera i 200 milioni di euro.

«Per quanto riguarda i lavori del tram, che risalgono a 10 anni fa, dal momento del nostro insediamento abbiamo provveduto a fare gli atti necessari a superare lo situazione di sofferenza e stallo dell'opera e  informato passo passo di tutte le attività gli organi di controllo competenti: dagli uffici della Procura all'Autorità  nazionale anticorruzione». L'ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, a margine dell'iniziativa per 155 anni del Giornale di Sicilia, dopo il blitz delle Fiamme gialle negli uffici della Ragioneria generale che hanno portato al sequestro del contratto d'appalto dell'opera.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia