Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quando a Palermo l'ufficio è... sul marciapiede. Ancora lavori e traffico al Foro Italico

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

Rifiuti/1140

  • Sms firmato da via Ausonia
    Ho appena letto l’articolo su cartoni e rifiuti in via Ausonia. Ma è niente rispetto agli effetti speciali di questo «ufficio outdoor», nei pressi dell’incrocio fra via Ausonia e via Val di Mazara! Penso comunque che il problema di questo trono da maxinanager, abbandonato sul marciapiede, sia l’assenza delle ruotine, che rendono difficoltoso il trasporto! Meditate gente, meditate... diceva un vecchio spot pubblicitario! Ovviamente la poltrona da ufficio è sul marciapiede già da 5 giorni e in 5 giorni l’unica differenza sta nelle ruotine, che qualcuno ha pensato bene di asportare tutte. Con la crisi che c’è, i pezzi di ricambio valgono come l’oro!

 

  • Sms firmato da via dell’Arsenale
    Volevo segnalare che in via dell’Arsenale sussiste un recipiente in Pvc in cui all’interno ci sono i sacchetti d’immondizia nonostante le richieste fatte alla Rap - sia da me che da altre persone. Vorrei capire a quale settore del Comune compete la rimozione di tale recipiente dell’immondizia.

 

  • Diego Pirrone da via Dante
    Anche lì il marciapiede è scomparso da anni. La via è parallela a via Dante e perpendicolare a via Regina Margherita. Dietro una campana ed un contenitore di abiti dismessi c’è di tutto. Ho fatto varie segnalazioni anche perché lì c’è una scuola elementare. Risultati zero.

 

Traffico/417

  • Giacomo da corso dei Mille
    Desideravo sapere chi è stato dei nostri amministratori che ha deciso la chiusura del ponte Bailey nel periodo festivo e senza nessuno che ci lavori creando il macello di traffico della via Oreto. Forse per migliorare la viabilità che tanto sta a cuore ai nostri cari... amministratori?

 

  • Marcello dal Foro Italico
    Ma nessuno si sta accorgendo di quello che passano i palermitani per potere attraversare in auto il tratto di strada del Foro Italico. Non si capisce a cosa servano quelle transenne visto che gli operai sembrano avere finito tutto. Non se ne può più.

 

  • Al Foro Italico sono in corso gli interventi per la sistemazione dell’asfalto da parte della ditta Sikelia che nei mesi scorsi ha posizionato le tubazioni del collettore fognario. Si sono creati dei pericolosi cedimenti sulla carreggiata e il Comune ha chiesto la messa in sicurezza del tratto. Nelle prossime settimane si scaverà sul lato opposto della carreggiata, lato mare, per la prosecuzione degli interventi del collettore fognario.

 

Servizi/167

  • Maurizio Castagnetta da vicolo Veterano
    Si rompe un tubo e le strade si allagano. Così anche le case che sono a piano terra.

 

Potature/156

  • Francesco da piazza Don Bosco
    Ecco il risultato della non potatura di piazza Don Bosco. Un albero stamattina è caduto.

 

Illuminazione/126

  • Adelfio da via Ciprì
    Segnalo un guasto all’illuminazione stradale in via Ciprì. Stradina che da via Brancaccio arriva a via Azolino Hazon: da settimane è al buio. È davvero pericoloso percorrerla sia per la sicurezza personale sia perché piena di buche che al buio non sono visibili.

 

Parchi e Ville/93

  • Claudia da villa Trabia
    Ho assistito all’inaugurazione dei giochi a villa Trabia e sono rimasta sorpresa da quello che questa città può fare. Con un maggiore impegno questa città può rinascere.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia