Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo: dai rami bassi alle buche, quando le strade diventano ad ostacoli

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/1119

  • Mario da via Sampolo
    La Rap ripulisce e gli incivili ritornano. E sempre la stessa storia. Lungo via Sampolo ci sono diversi spazi lasciati nel totale abbandono. Sono luoghi invasi dai rifiuti e nessuno sembra occuparsene. Potrebbero installare la videosorveglianza per prendere chi sporca. Cosa si aspetta?
  • Carlo da piazza Don Bosco
    Oggi (ieri per chi legge, ndr) ho visto tanti netturbini in giro per la città, soprattutto nella zona di piazza Don Bosco. Davvero una cosa insolita, mi diceva un amico. Secondo me invece dovrebbe essere un fatto ordinario. Non capisco di cosa ci si stupisce. Meritiamo una città sporca?
  • Sms firmato dal centro storico
    Troppa sporcizia nel centro storico. E la colpa non sempre è di Rap. C’è gente che abbandona i rifiuti senza troppi scrupoli. E nessuno che denuncia.

 

Buche e marciapiedi/280

  • Sms firmato da via Onorato
    Camminare lungo la strada è ormai pericoloso. C’è questa buca che rende insidioso il percorso sia in auto che a piedi. Siamo in via Onorato.
  • Claudio da via Crispi
    Si sono riformati pericolosi avvallamenti vicino alla chiesa di Santa Lucia in via Crispi. In particolare lungo la strada che porta in via Montepellegrino. Siamo esasperati. Non è possibile correre continuamente il rischio di cadere dallo scooter per l’assenza di manutenzione delle strade. Poi ci sono diverse buche pericolose.
  • Sms firmato dal Foro Italico
    Ma quando finiranno i lavori al Foro Italico. Siamo stanchi.
    I lavori dovrebbero concludersi prima di Natale. Quello in corso è un intervento di manutenzione dell’asfalto. Nei mesi scorsi sulla corsia lato monte si erano formati diversi avvallamenti a causa del cedimento del terreno.

 

Potature/153

  • Girolamo Di Benedetto da via Luigi Castiglia
    Ci sono quartieri a Palermo ben curati. Parlo del verde. In altri invece no. Come in via Luigi Castiglia, siamo dimenticati da tutti. Poi non parliamo della villetta che abbiamo alle spalle dove abito: sembra la foresta amazzonica.
  • Maurizio Castagnetta da via Cimbali
    In via Giuseppe Cimbali ormai gli alberi riescono a coprire le macchine. Da sette anni non vengono potati. Ormai i residenti si sono rassegnati.

 

Illuminazione/123

  • Giuseppe Serio da via Galletti
    In zona Galletti, finite le tenebre! Forse un miracolo, o grazie a voi che date voce ai tanti problemi della nostra Palermo, offesa e poco amata da una minoranza di persone. Io credo che le colpe sono anche dei nostri amministratori, che non sempre sono al passo con i tempi. Comunque grazie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia