Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli nelle vie della movida, otto denunce per guida in stato d'ebbrezza

PALERMO. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di  Palermo nel weekend hanno denunciato otto persone nel corso di  controlli per assicurare la sicurezza stradale.   I militari hanno battuto le zone del centro e della movida, come  via Albanese, piazza Croci, piazza Marina. Sono stati sottoposti  al test etilometrico numerosi conducenti di auto, otto dei quali,  sono risultati positivi poichè il loro tasso alcolemico era  superiore a 0.8 g/l e in due casi, addirittura, superiore a 1.5  g/l.

Per loro è anche scattato il ritiro della patente.   Altri due automobilisti, invece, sono stati sanzionati  amministrativamente poichè trovati in stato di alterazione  psico-fisica dovuta all'assunzione di alcol, ma con tasso  alcolemico compreso tra 0.5 g/l e 0.8 g/l. Anche in questo caso,  per entrambi, c'è stato il ritiro della patente.     Durante l'operazione, sono stati segnalati all'Ufficio  Territoriale del Governo cinque giovani trovati in possesso di  modiche quantità di marijuana e hashish.

L’abuso di alcol costituisce una delle principali cause del triste fenomeno dell’incidentalità stradale, fenomeno questo che si acuisce proprio nel fine settimana dove la voglia di evasione e di divertimento dei giovani porta spesso ad abusi anche nel bere e nel porsi alla guida di veicoli sotto l’influenza dell’alcool o degli stupefacenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia