stampa
Dimensione testo
APPALTI PUBBLICI

Nelle gallerie della Statale 187 ritorna la luce: via ai lavori tra Balestrate e Trappeto

di
L'Anas ha assegnato gli interventi per il ripristino degli impianti, ma il riordino riguarda anche altre strade del trapanese

PALERMO. Finalmente tornerà la luce nelle gallerie lungo la statale 187, nel tratto che collega i territori di Trappeto e Balestrate. L'Anas, ente che ha la competenza di questa arteria, ha indetto l'appalto per il ripristino dell'impianto di illuminazione delle due gallerie. La gara è stata assegnata alla ditta Amato costruzioni srl di Alcamo nell'ambito di un complessivo piano di interventi che riguarda anche parte della provincia di Trapani.

Entro la fine dell'anno saranno aperti i cantieri e completati i lavori che prevedono la manutenzione ordinaria degli impianti di illuminazione. Finalmente quindi sarà superato un annoso problema per questo tratto di statale da sempre è considerato pericoloso per la mancanza proprio di illuminazione nelle due gallerie. Per tanti automobilisti che frequentano specie nelle ore mattutine questa arteria di collegamento, assolutamente indispensabile per il deflusso extraurbano del traffico veicolare, diventa quasi un incubo attraversare questi circa 300 metri ciascuno di gallerie.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X