Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tir ribaltato sulla Palermo-Mazara, autostrada riaperta dopo 11 ore

PALERMO. È stata riaperta dopo undici ore l'autostrada A29 Palermo Mazara del Vallo dopo l'incidente avvenuto ieri sera tra un'autocisterna piena di carburante e una Volkswagen Polo che ha causato quattro feriti, uno dei quali in gravi condizioni.

L'incidente è avvenuto sulla corsia in direzione Trapani, tra gli svincoli di Gallitello e Salemi.

I vigili del fuoco hanno ultimato il travaso del carburante attorno alle tre di notte mentre i mezzi sono stati spostati alle cinque del mattino. Solo a quell'ora la Polstrada ha riaperto la carreggiata in direzione Mazara del Vallo. Restano gravi le condizioni di un migrante del Senegal di 41 anni ricoverato al trauma center di Villa Sofia in prognosi riservata.

Quattro feriti, di cui uno grave, è il bilancio dell'incidente stradale sulla A29, nel tratto fra gli svincoli di Salemi e Gallitello, che ha visto coinvolti un'autocisterna e un'auto Polo. Nell'impatto la vettura è stata trascinata per una ventina di metri lungo la corsia di emergenza, mentre l'autocisterna si è ribaltata nella scarpata perdendo parte del carico e rendendo intransitabile un tratto di autostrada che sta per essere bonificata dai vigili del fuoco intervenuti sul posto anche per estrarre i feriti.

Sul posto sono intervenuti pure agenti della Polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi e che dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente, operai dell'Anas e ambulanze del 118. Il ferito più grave, il conducente della Polo, è stato prima trasportato all'ospedale di Alcamo e successivamente in Elisoccorso, in un ospedale palermitano. Gli altri feriti, altri due occupanti del veicolo e il conducente dell'autocisterna, sono stati trasportati all'ospedale di Castelvetrano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia