stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lavori sulla A19 tra Palermo e Villabate, code e proteste
VIABILITA'

Lavori sulla A19 tra Palermo e Villabate, code e proteste

di
L’intervento sul viadotto Favara andrà avanti fino al 22 dicembre, poi uno stop e la ripresa in gennaio dopo la pausa natalizia

PALERMO. Fino al 22 dicembre questa la regola. Se va bene ci vorrà mezzora prima di riuscire a superare il tappo in autostrada. Lunghe, lunghissime le code in entrata e in uscita dal capoluogo a causa dei lavori sull’autostrada Palermo – Catania, nel viadotto Favara che si trova poco prima di Villabate.

Così al momento in attesa della consegna della bretella nella zona del viadotto Himera, per arrivare da Palermo a Catania ci vogliono almeno tre ore e mezza. Nelle ore di punta attorno alle 8 e tra le 13 e le 15 e poi dalle 18 alle 21 per superare il tappo ci vuole almeno un’ora. E andrà sempre peggio con il cantiere che occuperà un’intera carreggiata. Gli operai al momento hanno ristretto le carreggiata in direzione Palermo e direzione Catania. Questo in attesa di chiudere una intera carreggiata pare quella in direzione Palermo e deviare il transito in direzione Catania a doppio senso di circolazione. Tantissimi i disagi per quanti vivono nei comuni di Villabate, Bagheria, Casteldaccia e Altavilla e lavorano a Palermo. Nelle ore di punta le code sono di diversi chilometri.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X