Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a causa del fango, ex Provincia di Palermo risarcirà 200 mila euro

PALERMO. Più di 200 mila euro. È la cifra che deve risarcire la ex Provincia di Palermo per un incidente lungo la strada provinciale 20 nel territorio di Camporeale nel quale è rimasto coinvolto un auomo che si è andato a scontrare violentemente contro un muretto, mentre si stava recando al lavoro.

Giunto in prossimità di una curva, a causa della presenza di fango e detriti che, tra l'altro, rendeva imprevedibili le molteplici e gravi anomalie a carico del manto stradale vetusto, l'automobilista, difeso dall’avvocato Emanuele Gualniera, ha perso il controllo del mezzo prima dello scontro. L’uomo ha riportato gravissime lesioni personali. Con questa sentenza il giudice ha accolto la tesi difensiva dell’avvocato dell’automobilista e ha ritenuto responsabile la ex Provincia di Palermo per omessa/cattiva manutenzione del manto stradale di cui era ed è custode.

Nella sentenza viene precisato che la ex Provincia dovrà sborsare 20 mila euro di risarcimento direttamente all’automobilista. Altri 187 mila euro, invece, dovranno essere versati nelle casse dell’Inail. L’istituto, infatti, aveva già rimborsato l’uomo in passato con questa somma, perché stava percorrendo la statale per recarsi al lavoro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia