stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Danni all'Orto Botanico, porte chiuse fino a domenica
IL GIARDINO

Danni all'Orto Botanico, porte chiuse fino a domenica

di
Decine di alberi strappati dal suolo, caterve dirami che ostruiscono i vialetti e tanti esemplari recisi o con rami pericolanti. Appariva così il parco, ieri mattina, ai 20 lavoratori stagionali che curano il giardino, «sospesi» dal servizio da settembre perché giunti alla fine delle 101 giornate lavorative

PALERMO. L'Orto Botanico resterà chiuso almeno fino a domenica. Una previsione ottimistica. Non basteranno tre giorni per recuperare tutti i danni provocati dal nubifragio che ha colpito il giardino- e tutto il capoluogo- la scorsa notte. Ma non basteranno neanche le risorse di mezzi e uomini. Decine di alberi strappati dal suolo, caterve dirami che ostruiscono i vialetti e tanti esemplari recisi o con rami pericolanti. Appariva così il parco, ieri mattina, ai 20 lavoratori stagionali che curano il giardino, «sospesi» dal servizio da settembre perché giunti alla fine delle 101 giornate lavorative.

In attesa di un reintegro delle ore tra ottobre e dicembre, gli stagionali stanno sollecitando, infatti, la possibilità di un loro immediato ritorno all'opera e chiedono un lavoro continuo. E a chiedere un loro ritorno è anche il direttore dell' Orto Botanico e assessore comunale al Verde pubblico, Francesco Raimondo.

"Il parco è impraticabile al momento spiega l' assessore - e non abbiamo personale adeguato per sistemare tutti gli alberi che si sono sradicati e su cui insistono rami pericolanti. Sarà rimesso in sicurezza domani mattina (oggi, ndr) utilizzando le ultime due delle 101 giornate lavorative che ancora rimangono ai lavoratori stagionali".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X