Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentato furto a Balestrate, arrestato "topo di appartamento"

Il “topo di appartamento”, dopo aver adocchiato la villetta da svaligiare ed essersi assicurato che non ci fosse nessuno nelle vicinanze,è riuscito a rompere la copertura di legno del tetto e a calarsi nell’abitazione mettendolo a soqquadro alla ricerca della refurtiva. Qualcosa, però, non è andata per il verso giusto

BALESTRATE. I Carabinieri  hanno arrestato con l’accusa di tentato furto il tunisino Amri Marwen, 22enne, già noto alle forze dell’ordine.

E’ grazie al tempestivo intervento dei militari, allertati da alcuni passanti insospettiti dalla presenza di un giovane che si aggirava per le campagne di contrada Foce, che è stato possibile, domenica mattina, bloccare il ladro in un villino utilizzato da una coppia di anziani palermitani prevalentemente nel periodo estivo.

Il “topo di appartamento”, dopo aver adocchiato la villetta da svaligiare ed essersi assicurato che non ci fosse nessuno nelle vicinanze,è riuscito a rompere la copertura di legno del tetto e a calarsi nell’abitazione mettendolo a soqquadro alla ricerca della refurtiva. Qualcosa, però, non è andata per il verso giusto. Una chiamata al 112 allerta i Carabinieri che si precipitano nel luogo indicato, sorprendendo il giovane con le mani nel sacco.

Per lui sono così scattate le manette con l’accusa di tentato furto in abitazione. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo con rito direttissimo previsto per la mattinata odierna presso il Tribunale di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia