Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, usò carta d'identità falsa: anziano arrestato e rimesso in libertà

L'uomo si è presentato all'ufficio anagrafe in viale Lazio per registrare un comodato d'uso di un appartamento in via Egeria

PALERMO. I carabinieri hanno arrestato Salvatore Sirchia 70 anni perché in possesso di una carta d'identità falsa. L'anziano si è presentato all'ufficio anagrafe in viale Lazio a Palermo per registrare un comodato d'uso di un appartamento in via Egeria. Anziché presentare la carta d'identità regolarmente detenuta e rilasciata il 30 maggio del 2011 ne ha presentata una falsa perfettamente riprodotta compreso il timbro a secco del Comune la stessa foto rilasciata il 30 giugno del 2011 nella quale l'uomo aveva dieci anni in meno, e residente in via Egeria.

Il responsabile firmatario dell'ufficio anagrafe, non riconosceva la propria firma sul documento falso davvero ben fatto. Sono in corso indagini per comprendere come mai l'anziano si sia presentato con il documento falso per registrare il comodato d'uso e per cercare di risalire a chi realizza questi documenti falsi. L'arresto di Sirchia é stato convalidato e l'uomo ha patteggiato una condanna a 11 mesi, la pena è stata sospesa, pertanto rimesso in libertà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia