stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ressa immatricolazioni a Palermo e l'Università posticipa le scadenze
ATENEO

Ressa immatricolazioni a Palermo e l'Università posticipa le scadenze

di
In molti senza il documento Isee che certifica la situazione economica del nucleo familiare. Il rettore: «Si potrà consegnare entro sabato 3 ottobre»
immatricolazioni università palermo, Roberto Lagalla, Palermo, Cronaca
Il rettore Roberto Lagalla

PALERMO. Verrà prorogato il termine per il completamento delle pratiche di immatricolazione all' Università di Palermo. Per venire incontro alle future matricole che non dispongono ancora dell' intera documentazione, l' Ateneo ha deciso di rinviare la scadenza fissata in origine per il 30 settembre.
A due giorni dal termine, ieri mattina si erano già formate lunghe code davanti all' edificio 3 di viale delle Scienze. Da giovedì 24 le segreterie studenti stanno infatti osservando orari straordinari, restando aperte mattina e pomeriggio (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17) per tutta la settimana. In questi giorni, gli uffici sono impegnati unicamente a ricevere le pratiche di immatricolazione e iscrizione. Ora però i termini dovrebbero cambiare. «È allo studio la possibilità che gli studenti paghino in atto solo la quota fissa e poi consegnino la dichiarazione Isee entro il 30 ottobre. Il problema - spiega il rettore Roberto Lagalla - sta infatti nella difficoltà che gli studenti stanno registrando per avere l' Isee, perché le agenzie e i Caf hanno tempi più lunghi».

L'Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) è il documento ufficiale che va presentato per certificare la situazione economica del nucleo familiare. Serve a calcolare l' importo dovuto al momento dell' iscrizione. In mancanza, lo studente viene inserito nell' ultima classe contributiva, la più alta.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X