PALERMO. Raid notturno nella chiesa di San Giovanni Battista, a Tommaso Natale. Ladri sono entrati nella parrocchia retta da padre Pietro Martorana e hanno portato via le offerte dei fedeli custodite in tre cassette di legno. Danneggiata anche una statua di Santa Rita, anch'essa con offerte, divelta dal muro per arraffare i soldi.
Il bottino, secondo una prima stima fornita proprio dal parroco, ammonterebbe a 200 euro, oltre ai danni per avere forzato i contenitori con il denaro. L'incursione è stata venerdì notte. I ladri sarebbero entrati forzando l'ingresso della sacrestia. È stato messo tutto a soqquadro. A fare la spiacevole scoperta è stato don Martorana, rientrato in città ieri mattina dopo una breve assenza ad Assisi.
Tanto che lunedì scorso nella chiesa della borgata non aveva potuto celebrare i funerali di Giuseppe Rosinganno, il falegname di 39 anni morto due venerdì fa in moto in via Pietro Calandra, investito da un' auto pirata mentre andava a comprare le sigarette a Sferracavallo. Al posto di padre Martorana, sull'altare quella mattina era salito don Massimo Pernice, che regge la chiesa Santi Cosma e Damiano, a Sferracavallo, e che conosceva la vittima.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia