Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lite tra due ambulanti a Castellana Sicula: arrestati

Nello specifico l’aggressore, F.A., commerciante ambulante ma di fatto privo di qualsiasi autorizzazione, si è avvicinato all’altro minacciandolo pesantemente ed intimandogli che avrebbe dovuto lasciare il territorio di Castellana Sicula

PALERMO. I carabinieri hanno arrestato un ambulante venditore di polli che aveva minacciato e picchiato un altro commerciante di lasciare la piazza di Castellana Sicula per avere il monopolio nella vendita di uova e galline. In manette è finito un uomo di 51 anni, F.A.,  che ha aggredito l'ambulantr R. A. di 50 anni, provocandogli una ferita lacero contusa alla testa giudicata guaribile in dieci giorni.
La lite sarebbe scaturita da questioni legate all’attività di commercio ambulante di pollame esercitata dai due, entrambi residenti nella provincia di Catania. L’aggressore,  F.A., commerciante ambulante ma di fatto privo di qualsiasi autorizzazione, si è avvicinato all’altro minacciandolo pesantemente ed intimandogli che avrebbe dovuto lasciare Castellana Sicula in quanto soltanto lui poteva esercitare liberamente la vendita di pollame applicando i rispettivi prezzi a proprio piacimento per avere appunto il monopolio assoluto nell’area in discussione. Pertanto, dapprima avrebbero iniziato a discutere animatamente e poi dalle parole sarebbero passati alle vie di fatto, tanto che quanto avvenuto poteva costare caro alla vittima.
Sono stati alcuni testimoni ad avvisare subito i Carabinieri di Petralia Sottana che, intervenuti immediatamente sul posto, si sono messi sulle tracce dell’aggressore che invano aveva tentato di allontanarsi. Il soggetto una volta rintracciato è finito in manette con l’accusa di illecita concorrenza con minaccia o violenza e lesioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia