Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prova a sventare un furto, metronotte stroncato da infarto a Palermo

PALERMO. E' finito in tragedia un tentato furto all'interno dello Spaccio alimentari in via Crocifisso Pietratagliata. Un metronotte Michele Pecorella di 53 anni è morto per un infarto. Alcune donne avrebbero tentato di portare via della merce dal deposito che si trova nei pressi dell'incrocio tra corso Calatafimi e viale Regione Siciliana. La guardia giurata avrebbe tentato un inseguimento, poco dopo però si è sentito male ed è morto.

A dare l'allarme sono stati i clienti e gli impiegati del supermercato, che hanno chiamato il 118. Ma quando le due ambulanze sono giunte sul posto, l'uomo è stato trovato morto. Secondo un primo accertamento, la vittima sarebbe deceduta per arresto cardiocircolatorio. I clienti sono stati chiusi all'interno del supermercato, mentre a chi accorreva dall'esterno è stato bloccato l'accesso. Sull'episodio sta indagando la polizia.

“Esprimiamo cordoglio e solidarietà alla famiglia del lavoratore morto questa sera per cause naturali dopo un colpo tentato in un supermercato della zona di via Pietratagliata”. Lo afferma Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Uil Sicilia. “Ci auguriamo – prosegue – che questo sia l’ultimo episodio con tragiche conseguenze. Come già denunciato nei giorni scorsi sull’affidamento di appalti di servizi che spettano a guardie giurate e che invece vengono attribuiti come servizi fiduciari in dispregio alle norme, emerge come non ci siano controlli su questa tipologia di attività. Questo è un fenomeno che il sindacato ha più volte denunciato e riguarda spesso l’affidamento di certi servizi considerati sensibili a società che invece svolgono attività di portierato e antitaccheggio e che camuffano così la reale attività svolta”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia