Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sorpresi a rubare in alcuni box: 3 arresti e 2 in fuga

PALERMO. La Polizia di Stato ha arrestato Arcangelo Roberti, 41enne del quartiere di Brancaccio, Pietro Cricchio, 36enne, del quartiere di Brancaccio e Mario Castelli, 41enne, dell'Albergheria, per tentato furto, pluriaggravato, in concorso.
Avevano tentato un blitz in grande stile, nel cuore della notte al Villaggio Santa Rosalia, nei box di un'area condominiale in via Vincenzo Vitali al civico 19. Per farlo erano giunti a bordo di due vetture rubate ed un motociclo di grossa cilindrata.
In via Vitali, provvidenziale è stato il passaggio di una “volante” dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che ha notato nei pressi del cancello di accesso ai box c'erano un motociclo e due vetture, queste ultime risultate rubate. Gli agenti hanno fatto ingresso nei box: all'interno cinque malviventi erano all'opera sulla saracinesca di un box con un'asta piegatubi.
All'alt della Polizia è scattato il fuggi fuggi: due malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce per le vie limitrofe, Roberti e Castelli sono stati, invece, bloccati all'interno della corsia; Cricchio è stato inseguito, braccato ed ammanettato, dai poliziotti delle Volanti, poche decine di metri fuori dai garage.
L'intento del commando era quello di far razzie del contenuto dei box: uno era già stato aperto ed il contenuto (attrezzi idraulici e da giardinaggio), sottratto alle scaffalature, era stato raccolto proprio dietro la porta del box, pronto per essere trasferito alla vicina vettura; la porta era stata momentaneamente richiusa ed assicurata con un catenaccio, le cui chiavi sono state trovate addosso ad uno dei malviventi. Lo stesso sistema sarebbe stato adottato per gli altri box, sul secondo dei quali i malviventi erano già intervenuti quando sono stati sorpresi dagli agenti.
Le due vetture utilizzate per raggiungere il Villaggio S.Rosalia sono risultate rubate e, per questo, i malviventi, sono stati anche denunciati a piede libero per il reato di ricettazione.
I mezzi sono già stati riconsegnati ai legittimi proprietari. Febbrili indagini sono in corso per risalire ai due malviventi fuggiti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia