Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bagnino salva due bambini in difficoltà all'Addaura

Pietro D’Angelo bagnino del lido Cala Levante all’Addaura, di 22 anni, si è gettato nel mare molto mosso ed è riuscito a portare in salvo i due bimbi che erano finiti contro gli scogli

PALERMO. Ha salvato due bambini di appena dieci anni che domenica pomeriggio erano finiti in acqua trascinati da un’onda che li ha travolti. Pietro D’Angelo bagnino del lido Cala Levante all’Addaura, di 22 anni, si è gettato nel mare molto mosso ed è riuscito a portare in salvo i due bimbi che erano finiti contro gli scogli.

“Tutto si è svolto in pochi minuti domenica pomeriggio – racconta D’Angelo –. Stavo scendendo verso i bambini che si erano seduti su uno degli ultimi scalini a ridosso del mare. Una posizione pericolosissima viste le onde molto alte. Stavo andando lì a richiamarli e farli salire, quando è arrivata un’onda che li ha portati via”. Immediatamente le urla dei genitori, il padre di uno dei bimbi si è tuffato in mare nel tentativo di salvarli.

Un gesto istintivo, ma che non ha sortito effetti. Anzi lo stesso genitore è stato salvato dai soccorritori. Il bagnino, figlio di un brigadiere dei carabinieri, in pochissimo è riuscito a riportare in salvo i due ragazzini evitando l’ennesima tragedia del mare. I due piccoli sono stati soccorsi dai sanitari del 118. Avevano diverse ferite alla testa e alle gambe. Più volte erano finiti contro gli scogli. Uno aveva anche un grosso rigonfiamento alla testa.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia