Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scirocco su Palermo e sulla provincia, nella notte scoppiati 32 incendi

Intervento dei vigili del fuoco anche alle 4 del mattino in via Gaetano Costa. Al primo piano di una palazzina nel corso della notte per cause in corso di accertamento è andata a fuoco la cucina

PALERMO. Vigili del fuoco impegnati nella notte per spegnere ben 32 incendi divampati tra il capoluogo e la provincia, alimentati dal forte vento di scirocco. Gli incendi più vasti che hanno tenuto svegli i residenti quelli che hanno distrutto ettari di terreni incolti nella zona della Fiat a Termini Imerese, tra il paese e l’autostrada.

In questa striscia di terra ci sono anche tante villette. Ma i pompieri e i forestali sono stati impegnati a Villabate in via Figurella, a Partinico in contrada Bisacce, a San Cipirello nella strada provinciale 4 e in contrada Perconte, a Bolognetta nella Palermo Agrigento, nella provinciale 1 nella zona di Bellolampo (l’incendio non ha interessato la discarica), a Trabia in contrada Bragone, a Marineo in via Agrigento, a Partinico in via Principe Umberto. Un incendio è divampato a Campofelice di Roccella dopo che sono stati esplosi i giochi d’artificio per una festa di paese. Sono intervenute in questo case anche le squadre dei volontari della protezione civile. Incendi a Palermo in via Ruffo di Calabria e in via Villini di Sant’Isidoro.

Intervento dei vigili del fuoco anche alle 4 del mattino in via Gaetano Costa, a Palermo. Al primo piano di una palazzina nel corso della notte per cause in corso di accertamento è andata a fuoco la cucina. Nell’appartamento c’era un’intera famiglia che dormiva composta da quattro persone. Le fiamme hanno danneggiato l’appartamento che è stato invaso dal fumo. I quattro componenti del nucleo familiare sono stati soccorsi dai sanitari del 118 perché sono rimasti intossicati. L'intervento dei pompieri è terminato dopo quattro ore. In via Costa sono intervenuti anche i poliziotti. Un altro incendio in abitazione è divampato in mattinata in via dell'Antilope a Bonagia. Anche in questo caso i pompieri sono riusciti a spegnere il rogo le cui cause sono ancora da accertare.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia