stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Tentano furto in appartamento con copia delle chiavi, arrestati
PALERMO

Tentano furto in appartamento con copia delle chiavi, arrestati

PALERMO. La Polizia ha arrestato tre pregiudicati palermitani: Gaetano La Vattiata, 40 anni; Francesco Paolo Grano, di 55 e ed Andrea Mazzara, 43 anni, tutti del quartiere Zisa, per tentato furto in concorso.

A bordo di una Fiat Doblò, i tre sono arrivati in piazza Turba. Uno è rimasto nel furgoncino, gli altri due sono entrati in uno stabile. Due mesi fa il proprietario di un appartamento dello stabile di piazza Turba aveva subito il furto di un mazzo di chiavi e di una prescrizione medica dalla propria auto in sosta. Pochi giorni dopo l'accaduto, la vittima del furto e la moglie hanno notato dalla finestra un uomo chiudere lo sportello della loro auto e salire in tutta fretta su una Fiat Doblò. Scesi in strada, hanno ritrovato dentro la macchina le chiavi rubate. Da qui la decisione di cambiare la serratura di casa.

La banda, invece, pensando di avere pianificato tutto nei minimi dettagli, ha deciso di entrare in azione. La vittima, che aveva scorto i malviventi e riconosciuto dalla finestra la Fiat Doblò, ha allertato la polizia. I due ladri sono riusciti ad armeggiare solo per pochi istanti nella serratura, prima di essere messi in fuga dal suono delle sirene. Inseguiti e fermati, dopo la convalida dell'arresto i tre si trovano ai domiciliari.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X