Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga e sigarette di contrabbando: due arresti a Palermo

' stato individuato un piccolo laboratorio che lo spacciatore aveva attrezzato per confezionare le dosi di stupefacenti da vendere e dove sono state rinvenuti e sequestrati cinque chili di droga (hashish e marijuana)

PALERMO. I militari del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di finanza di Palermo hanno eseguito due operazioni che hanno portato al sequestro di sostanze stupefacenti e sigarette di contrabbando e all'arresto di due persone. Nella zona del mercato di Ballarò, i baschi verdi si sono insospettiti notando un intenso «via vai» di giovani che cercavano di entrare in contatto con un 49enne di Palermo.

Quando quest'ultimo è stato visto cedere ad un ragazzo un piccolo involucro, i militari sono intervenuti e hanno potuto constatare che il pacchetto conteneva hashish. È stato individuato un piccolo laboratorio che lo  spacciatore aveva attrezzato per confezionare le dosi di stupefacenti da vendere e dove sono state rinvenuti e sequestrati cinque chili di droga (hashish e marijuana), due bilancini di precisione, sostanze da taglio, bustine e altri materiali utili al confezionamento in dosi dello stupefacente. Il  responsabile èstato condotto in carcere.

Tra i vicoli del quartiere Borgo Vecchio di Palermo, i finanzieri hanno sorpreso un soggetto intento a vendere circa 2 kg di sigarette senza il sigillo del monopolio di Stato. È stato perquisito l'appartamento del contrabbandiere, nel quale sono stati trovati ulteriori 44 kg di «bionde». Le sigarette, 2185 pacchetti in tutto, erano nascoste in un vano ricavato all'interno della scala condominiale e separato dalla stessa da una piccola porta in alluminio. Il carico è stato sequestrato e il cittadino, un 58enne originario di Palermo, è stato posto agli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia