Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarco di 529 migranti domani a Palermo, a bordo anche 5 cadaveri

PALERMO. Domani pomeriggio arriveranno al porto di Palermo 529 migranti che sono stati salvati davanti alle coste libiche. Nell'imbarcazione ci sono anche 5 salme. Come sempre saranno assistiti dalla task force messa in campo dalla prefettura di Palermo. Ci saranno i sanitari dell'Asp di Palermo, i volontari della Croce Rossa, gli uomini del 118, polizia, carabinieri e guardia di finanza e i volontari della Caritas.

A Caltanissetta, sono stati fatti sgomberare i campi abusivi di migranti ribattezzati «Pian del lago 2» alle porte della città. L'intervento delle forze dell'ordine e dei sanitari si è reso necessario proprio per i disagi patiti dai migranti in attesa di poter entrare nel Centro di identificazione di Pian del lago dove vengono ospitati i richiedenti asilo.

Gli occupanti delle aree di «Pian del lago 2» si erano stabiliti all'interno degli impianti sportivi come campi di basket e pallavolo, piste di pattinaggio ed anche campetti di calcetto. Il Cara di Pian del lago è sempre al massimo della capienza e ciò mette a rischio ordine pubblico e condizioni igienico-sanitarie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia