Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una voragine dove c'era il cantiere al Foro Italico - Video

PALERMO. I lavori nella zona del Foro Italico a Palermo sono stati da poco terminati e nel pomeriggio si è formata una voragine sulla sede stradale altezza del palchetto della musica.

L'asfalto, posato da poco nella zona del cantiere per la realizzazione del sistema fognario sino a Porta dei Greci, è sprofondato. Sono intervenuti gli agenti di polizia e i vigili urbani.

Il cantiere era stato chiuso il 26 giugno scorso e così la strada è stata riaperta al traffico. L’intervento per la realizzazione del sistema fognario sino a Porte dei Greci era stato concluso e si pensava di non ritornarci più.

Secondo i dati del progetto originario, le tubature che dovrebbero portare al depuratore di Acqua dei Corsari i liquami di vasta parte di Palermo (da via Dante a salire) dovevano passare nella corsia lato monte di Foro Umberto I, tra il Palchetto della musica e via Lincoln. Poi, si è deciso che  circa duecento metri di condotta dovranno essere deviati sul lato opposto.

La scoperta di antiche mura della città, infatti, ha avuto l’effetto di far deviare il corso dei lavori su ordine della Soprintendenza ai beni culturali: andranno effettuati sul lato più vicino al mare, con la chiusura della carreggiata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia