stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, è morta la giornalista Cristiana Matano
LUTTO

Palermo, è morta la giornalista Cristiana Matano

PALERMO. È morta questa mattina, dopo una grave malattia, la giornalista Cristiana Matano. Aveva quarantacinque anni. Cristiana era nata a Napoli ma viveva a Palermo. Laureata in Lettere moderne, era moglie del redattore del Giornale di Sicilia e tesoriere dell’Ordine Filippo Mulè.  Per anni ha collaborato con il quotidiano di via Lincoln e con Tgs, per sei anni è stata anche redattrice dell'Agenzia di Stampa Italpress.

Tanti i messaggi di cordoglio di amici e colleghi su Facebook. In una nota anche il sindaco Leoluca Orlando la ricorda: "Voglio esprimere il mio cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia della giornalista Cristiana Matano e ai colleghi della redazione del Tgs. Cristiana Matano, esemplare e seria professionista, dotata di grande umanità e sensibilità, lascia un grande vuoto".

La giornalista è stata ricordata durante la conferenza stampa di presentazione della 391/ma edizione del Festino di Santa Rosalia, nella sede della Curia a Palermo. Il direttore dell'emittente televisiva TRM, Luigi Perollo, nel ricordarla, ha chiesto di dedicare alla collega il lavoro che gli operatori dell'informazione svolgeranno in questi giorni per raccontare la tradizionale festa della santa patrona di Palermo.

Messaggio di cordoglio anche dal presidente del Palermo calcio, Maurizio Zamparini, e dalla società rosanero che "esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Cristiana Matano, presidente dell'Ussi provinciale di Palermo". "Il giornalismo siciliano - si legge in una nota - perde una professionista stimata da tutto l'ambiente per la correttezza, l'eleganza e l'impegno mostrati durante tutto l'arco della propria vita personale e lavorativa".

Al marito Filippo e alla figlia Marta le sentite condoglianze di Gaetano La Mantia, Marco Volpe, della redazione di Gds.it e di Ep Media.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X