stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Visita a Palermo per il comandante dei carabinieri
TULLIO DEL SETTE

Visita a Palermo per il comandante dei carabinieri

Nel tardo pomeriggio, presso il comando provinciale di Palermo ha incontrato i militari impegnati sul fronte delle più delicate indagini di contrasto alla criminalità mafiosa e alla corruzione

PALERMO. Il comandante generale dell'arma dei carabinieri, generale di corpo d'armata Tullio Del Sette, giunto a Palermo in occasione del 155esimo anniversario della presenza dell'Arma in Sicilia, ha visitato diversi comandi territoriali del capoluogo e della provincia.

Il primo reparto a ricevere il comandante generale è stata la stazione carabinieri di Montelepre, impegnata negli anni dalla lotta al banditismo, e ancora oggi saldo riferimento di legalità in un'area interessata da difficili dinamiche socio-criminali. Di seguito si è recato presso il comando legione carabinieri Sicilia dove è stato ricevuto dal comandante della legione, generale di brigata Giuseppe Governale, e si è intrattenuto anche con i militari delle diverse articolazioni speciali: dal 12 battaglione carabinieri al N.a.s. al gruppo ispettorato del lavoro al N.o.e. al nucleo per la tutela del patrimonio culturale al 9 nucleo elicotteri.

Nel tardo pomeriggio, presso il comando provinciale di Palermo ha incontrato i militari impegnati sul fronte delle più delicate indagini di contrasto alla criminalità mafiosa e alla corruzione. Con essi anche una rappresentanza delle 100 Stazioni delle provincia nonchè delle 11 centrali operative e di 12 Nuclei Radiomobili che garantiscono il pronto intervento in risposta alle chiamate dei cittadini al numero di emergenza «112». In serata ha visitato il nucleo radiomobile, la stazione di San Filippo Neri, il nucleo cinofili, la stazione di Villagrazia, alle porte di Palermo, punti di riferimento per le esigenze di sicurezza della cittadinanza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X