
PALERMO. Nuovo pedone investito a Palermo. L'incidente è avvenuto nella zona di via Dante in vicolo Vitale e via Giorgio Gemmellaro. Una Volkswagen Polo guidata da un giovane di 24 anni ha investito V. M., 35 anni, che è stato trasportato all'ospedale Civico.
L'uomo è stato colpito in pieno dalla vettura. A trasportarlo in ospedale e dare le prime cure il personale sanitario del 118. Le indagini sono condotte dai vigili urbani della sezione infortunistica di via Dogali. Al giovane automobilista sono stati eseguiti tutti i test alcolemici e tossicologici.
7 Commenti
nino
16/06/2015 16:20
pero i pedoni , non vengono investiti e uccisi solo a palermo , ma anche nel nord italia .......
Libero dal 43
16/06/2015 16:27
Ma che risposta è questa Vuoi giustificare chi investe i pedoni?
Libero dal 43
16/06/2015 16:32
C'è una indisciplina incredibile aumentata da quando gli sutomobilisti hanno preso l'abitudine di telefonare mentre guidano. E non parliamo dei motociclisti indisciplinati che sono un vero pericolo nel fare gli slalom ad alta velocità fra le autovetture in marcia. Ci vuole un controllo più fattivo e convinto da parte dei vigili urbani con tolleranza zero se non vogliamo sncora assistere a tutti questi incidenti
Giovanni Zimmardi
16/06/2015 18:25
Il controllo della viabilità è inadeguato, la maleducazione, l'arroganza e l'inciviltà dei conducenti (?) sono ai massimi livelli. Chi ne fa le spese, purtroppo, sono i pedoni, assolutamente inermi. Sindaco e Prefetto SVEGLIAAAA!!!!
fagnano
16/06/2015 22:37
MA KI STAI RICIEANNO? al nord c'è maggiore civiltà al volante. A Palermo NON si rispettano MAI le strisce pedonali ed attraversare è un pericolo continuo. Ti assicuro che è sempre peggio e si tratta di un'ecatombe senza precedenti. Conta i morti e poi guarda altre località...
Liliana
16/06/2015 22:37
Secondo me il problema non sono i controlli. Le sanzioni sono troppo lievi. Inasprire, in maniera seria e senza sconti dei 5 giorni, le sanzioni è l'unica strada. Se si aumentassero le sanzioni per omessa precedenza ai pedoni, uso del cellulare e guida senza a 500 euro, vorrei vedere quanti rischierebbero di rovinarsi economicamente per superficialità.
piero
17/06/2015 05:49
Si ripete lo stesso copione! Cellulari in mano a messaggiare sterei ad altissimo volume non capire quando c'è una macchina ferma davanti a te che forse sta facendo attraversare un pedone quindi sorpassi azzardati perché siamo tutti "ginecologi"e quindi abbiamo premura ed i signori vigili agli incroci a messaggiare o farsi delle foto con il cellulare . Abbiamo una città allo sbando.Auguri alla vittima!
angela
17/06/2015 13:53
molti palermitani "spontaneamente" non rispettano le regole, solo se "aspramente" puniti lo fanno. pene più severe fino alla confisca del mezzo nei casi più gravi e ovviamente più controlli. vale a dire: palermitano, se non hai la civiltà di automobilista io La Legge in qualsiasi modo te la farò avere!