PALERMO. Nuova deviazione del traffico su viale Regione Siciliana per non frenare la corsa del tram. Almeno sul fronte dei lavori, ormai in via di completamento lungo l'asse della circonvallazione. I binari sono già tutti poggiati lungo il percorso destinato ai treni. Il materiale necessario per la definizione delle opere è ormai in città da più di un mese. Mancano all'appello soltanto pochi tratti e saranno ultimate pure la linea 2 e la linea 3.
La rete tranviaria, che coprirà l' asse di viale Regione Siciliana, via Leonardo da Vinci e via Notarbartolo, sino ad arrivare a Borgo Nuovo, prevede complessivamente trenta fermate.
A distanza di otto anni dall'avvio dei lavori, si avvicina così anche il completamento delle tratte. Sono in corso interventi importanti lungo via le Regione Siciliana. E proprio da oggi ci saranno gli operai al lavoro sul manto stradale. Sino a venerdì si procederà alla scarifica dell'asfalto nella corsia laterale di viale Regione Siciliana Nord Ovest, ma soltanto nel tratto compreso tra corso Calatafimi e via Pagano (esclusa). Si tratta di poco più di duecento metri di carreggiata.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia