Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, nasce un parco per cani e gatti in un terreno confiscato alla mafia

Si è svolta questa mattina l'inaugurazione del parco per cani e gatti,che sorgerà in un terreno di oltre 26 mila metri quadrati, confiscato alla mafia, a Fondo Magliocco, nel quartiere Falsomiele

PALERMO. "Siamo felici di poter inaugurare questo parco per l'accoglienza di cani e gatti e che, siamo sicuri, potrà essere utilizzato anche per altre finalità sociali e diventare un importante punto di riferimento per le attività degli abitanti del quartiere. L'Amministrazione sta affrontando in maniera organica le questioni legate alle tematiche degli animali. Abbiamo già fatto una riunione in Prefettura, con l'Asp, le associazioni animaliste, gli altri comuni interessati, come quello di Monreale, e tutti i soggetti coinvolti. Presto ci incontreremo di nuovo per affrontare tutte le problematiche che sono emerse negli ultimi tempi e per trovare una soluzione adeguata".

È quanto ha affermato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che questa mattina ha partecipato all'inaugurazione del parco per cani e gatti,che sorgerà in un terreno di oltre 26 mila metri quadrati, confiscato alla mafia, a Fondo Magliocco, nel quartiere Falsomiele. Il terreno è stato assegnato dal Comune all'associazione animalista "Sos Primo Soccorso Cani e Gatti onlus", nata nel 2006 e presieduta da Francesca Cognato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia