Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tar: sì alle cabine a Mondello
Sospesa l'ordinanza del Comune

PALERMO. Via libera dei giudici del Tar di Palermo all’installazione delle cabine a Mondello. I giudici amministrativi hanno sospeso i provvedimenti del Comune di Palermo emessi nei confronti della società Costa degli Ulivi che gestisce lo stabilimento della Torre, assistito dagli avvocati Luigi Raimondi e Salvatore Raimondi.

Secondo l’amministrazione comunale per l’installazione delle capanne era necessaria una concessione edilizia onerosa. “Un provvedimento complesso – spiegano i legali – richiesto solo dal comune di Palermo”. Il rischio era il blocco della stagione estiva. Senza questa ordinanza del Tar un'eventuale verifica da parte della polizia municipale avrebbe portato al sequestro della struttura.

I giudici della seconda sezione del Tar presieduta da  Cosimo Di Paola, Federica Cabrini, consigliere ed estensore Sebastiano Zafarana, hanno ribadito che le “capanne” (come ritenuto dal Comune) non sono assoggettate – si legge nell’ordinanza - al regime della concessione edilizia a titolo oneroso (con relativo pagamento degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione). Per questo l’amministrazione comunale deve riesaminare la richiesta di rinnovo della licenza di esercizio dello stabilimento balneare”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia