Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Travolta in viale Regione Siciliana, i familiari donano gli organi

PALERMO. Ha lottato contro la morte per due giorni, poi si è arresa. Non ce l’ha fatta Carmela Li Voti, di 57 anni, rimasta gravemente ferita in un incidente accaduto sulla circonvallazione. Era in sella ad una moto assieme al marito, quando un’auto li ha tamponati e la donna è letteralmente volata in aria riportando lesioni in varie parti del corpo.
Ieri il triste epilogo. È sempre ricoverato in ospedale il marito, N.F., di 64 anni, che ha riportato la frattura ad una spalla e altre contusioni, ma non è in pericolo di vita. Carmela Li Voti abitava alla Zisa, in via Rinaldo D’Aquino, lavorava in una farmacia nel quartiere Bonagia e aveva una figlia.

Stravolti dal dolore i familiari che sino all’ultimo hanno sperato nel miracolo. Sull’incidente indagano gli agenti dell’infortunistica della polizia municipale, che hanno posto sotto sequestro i due mezzi coinvolti nel tragico impatto.
Tutto è accaduto sabato scorso poco dopo le 11. In quel momento Carmela Li Voti era in sella ad una Vespa 125, e insieme al marito stava percorrendo la carreggiata centrale di viale Regione Siciliana, in direzione di Catania.

Ha donato gli organi Carmela L., la donna di 57 anni rimasta coinvolta sabato scorso in un incidente stradale mentre viaggiava su uno scooter con il marito in viale Regione Siciliana e ricoverata presso la II Rianimazione del Civico. La causa della morte è stato il trauma cranico riportato nell'incidente. A coordinare le operazioni di donazione e prelievo di organi è stata la dottoressa Bruna Piazza, coordinatrice locale per i trapianti dell'azienda ospedaliera. Gli organi prelevati sono reni e fegato: il fegato è stato inviato a Pisa, i reni sono stati accettati uno dal Policlinico di Catania e uno dal Civico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia