Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cibo di strada, è morto a Palermo Franco U Vastiddaru

Titolare di uno dei locali più conosciuti tra corso Vittorio Emanuele e piazza Marina

PALERMO. E’ morto dopo una lunga malattia Franco U Vastiddaru, titolare di uno dei locali più conosciuti a Palermo tra corso Vittorio Emanuele e piazza Marina. Qui si può gustare la tradizione nella sua varietà più completa fatta bontà e portata avanti negli anni proprio dalle sapienti mani di Franco Valenti, che continuano adesso con il figlio Antonino a sfornano cibo di strada fino a tarda notte in una delle strade più antiche di Palermo.

Dai fritti misti alle panelle, dai crocchè al pani ca’ meusa, un vero must da queste parti, ogni scusa è buona per una sosta, sempre a base di cortesia, qualità e prezzi contenuti. Per gustare i prodotti c’è sia la possibilità di usufruire dei tavolini, che quella di scegliere la soluzione take-away.

"Con la scomparsa di Franco 'U Vastiddaru se ne va un pezzo di storia di Palermo. Partecipo con grande commozione al dolore dei familiari per la dipartita di Franco Valenti, riferimento storico del nostro street food, ormai apprezzato e conosciuto anche in campo internazionale". Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Caricamento commenti

Commenta la notizia