Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi cantieri in viale dei Picciotti,
scattano altre limitazioni al traffico

Gli interventi consentiranno la bonifica della fascia costiera. I sensi di marcia erano già stati rivoluzionati per la realizzazione della linea ferrata

PALERMO. Nuovo cantiere nell’area di corso dei Mille. Questa volta le transenne occuperanno un tratto della carreggiata di viale dei Picciotti. Saranno, infatti, realizzati degli interventi che rientrano nell’appalto integrato per i lavori di disinquinamento della fascia costiera dall’Acquasanta fino all’Oreto.

Un’opera che prevede la deviazione delle acque al depuratore di Acqua dei Corsari mediante il potenziamento del sistema Cala. Un intervento importante che arriva però in momento in cui l’intero quartiere è già in affanno, almeno sul fronte della viabilità. La zona è già stata al centro di diverse rivoluzioni del traffico. Nuovi sensi di marcia e divieti sono scattati dopo l’avvio dei lavori per la realizzazione della rete tranviaria.

Sono ancora in corso gli interventi per la definizione della linea 1 che collegherà la stazione centrale con il deposito Roccella. Ultimo capitolo di questi lavori, e il più impegnativo sul fronte della viabilità, è proprio l’abbattimento del ponte Teste Mozze, sempre in corso dei Mille. Viale dei Picciotti è così diventata in questi mesi la principale alternativa per i veicoli provenienti da piazza Scaffa e diretti nella zona della stazione centrale. Attualmente infatti è presente solo un ponte militare che però serve le auto che da via Lincoln sono dirette verso Brancaccio. Dall’altra parte invece occorre percorrere proprio viale dei Picciotti per poi immettersi in via Messina Marine. Quest’ultima è stata, in un tratto, trasformata a senso unico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia