PALERMO. Da domani e da giovedì cambia la circolazione stradale in due zone nevralgiche della città: la zona di via Leonardo Da Vinci, coinvolta nei lavori per la realizzazione della rete del tram, e quella fra viale Lazio e via Sicilia dove, invece, si dà il via al cantiere per la creazione della stazione-fermata dell’anello ferroviario. Nel quadrilatero Giotto, Galilei/Pacinotti, Campolo, Migliaccio.
La nuova viabilità è stata «progettata» per migliorare il flusso di macchine dopo il restringimento della carreggiata in via Leonardo da Vinci e via Tintoretto per la realizzazione della linea del tram. La novità principale riguarda il doppio senso di un tratto di via Campolo e il senso unico verso di via Munter verso via Da Vinci.
Da giovedì 7 si comincia con le ruspe e gli operai in viale Lazio, via Sicilia e viale Campania. Si tratta di un cantiere che rimarrà aperto almeno sino al 16 luglio 2017, così almeno c’è scritto nell’ordinanza del Comune. Il tratto di viale Lazio compreso tra le vie Libertà e via Campania sarà senza uscita e a doppio senso di marcia.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia