Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mobili e lavatrici, per disfarsene basta una telefonata

Una campagna pubblicitaria per evitare abbandoni illeciti di materiale ingombrante. Per prenotare il ritiro un numero verde e il sito internet

PALERMO. È gratuito e a domicilio, ma nonostante questo ancora non fa gola abbastanza. E i numeri lo dicono chiaramente: da gennaio ad aprile, a fronte di quasi 58 mila rifiuti ingombranti raccolti dalle strade cittadine, sono appena poco più di 7500 i pezzi prelevati dalle case dei palermitani che hanno deciso di usufruire del servizio «porta a porta» messo a disposizione da Rap.

Numeri sconfortanti, al punto che l’azienda - per incentivare i cittadini a digitare il numero verde 800.237713 o cliccare su www.rapspa.it - ha deciso di rifare il look a tre mezzi destinati proprio al servizio gratuito di ritiro degli ingombranti dalle case di privati. Da qualche giorno, così, sui veicoli campeggia la nuova campagna pubblicitaria che recita: «Basta un dito per eliminare i tuoi rifiuti ingombranti» e si accompagna, naturalmente, alle immagini che ricordano sito internet e numero di telefono aziendali. L’obiettivo della partecipata del Comune, infatti, è di spingere i palermitani a «non abbandonare gli ingombranti su strada», dicono dalla Rap.

Caricamento commenti

Commenta la notizia