stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Pic nic alla Favorita, scatta il piano per il controllo della Riserva
PASQUETTA

Pic nic alla Favorita, scatta il piano per il controllo della Riserva

di
Personale della Rap distribuirà i sacchetti per l’immondizia. Due i punti raccolta: alla Fiera e a piazza Leoni. In azione anche i rangers e le forze dell’ordine

PALERMO. Non c’è Pasquetta senza scampagnata. E nonostante da tempo all’interno della Favorita l’area attrezzata sia ormai solo un ricordo, sono in tanti ancora a preferire questi luoghi per trascorrere delle ore di allegria con gli amici. Così anche quest’anno il Comune si attrezza. «All’ingresso del parco della Favorita – fa sapere la Rap – i cittadini potranno ritirare i sacchetti distribuiti dai nostri dipendenti per contenere i rifiuti che poi dovranno essere conferiti in alcuni scarrabili che saranno situati in luoghi ben visibili: in piazzale dei Matrimoni, di fronte alla protezione civile, nel cosiddetto curvone all’altezza dell’incrocio con la Palazzina Cinese e a Monte Pellegrino (Santuario). Mentre il ritiro dei sacchetti è previsto all’ingresso del parco lato Fiera e a piazza Leoni».

Non mancheranno neanche i controlli. In campo cinque Rangers che saranno supportati dalle altre forze dell’ordine. Sono mille e cinquanta gli ettari di riserva e i problemi sono tanti e difficili da gestire per i cinque Rangers più il direttore che sono al lavoro. La presenza del campo Rom, per esempio, è uno di questi problemi. Quello dell’abbandono illecito dei rifiuti è un altro.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola

Per accedere al giornale digitale CLICCA QUI

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X