Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pic nic alla Favorita, scatta il piano per il controllo della Riserva

Personale della Rap distribuirà i sacchetti per l’immondizia. Due i punti raccolta: alla Fiera e a piazza Leoni. In azione anche i rangers e le forze dell’ordine

PALERMO. Non c’è Pasquetta senza scampagnata. E nonostante da tempo all’interno della Favorita l’area attrezzata sia ormai solo un ricordo, sono in tanti ancora a preferire questi luoghi per trascorrere delle ore di allegria con gli amici. Così anche quest’anno il Comune si attrezza. «All’ingresso del parco della Favorita – fa sapere la Rap – i cittadini potranno ritirare i sacchetti distribuiti dai nostri dipendenti per contenere i rifiuti che poi dovranno essere conferiti in alcuni scarrabili che saranno situati in luoghi ben visibili: in piazzale dei Matrimoni, di fronte alla protezione civile, nel cosiddetto curvone all’altezza dell’incrocio con la Palazzina Cinese e a Monte Pellegrino (Santuario). Mentre il ritiro dei sacchetti è previsto all’ingresso del parco lato Fiera e a piazza Leoni».

Non mancheranno neanche i controlli. In campo cinque Rangers che saranno supportati dalle altre forze dell’ordine. Sono mille e cinquanta gli ettari di riserva e i problemi sono tanti e difficili da gestire per i cinque Rangers più il direttore che sono al lavoro. La presenza del campo Rom, per esempio, è uno di questi problemi. Quello dell’abbandono illecito dei rifiuti è un altro.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola

Per accedere al giornale digitale CLICCA QUI

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia