Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Concussione", condannato comunale di Bagheria

Il tribunale di Termini Imerese ha condannato l'ex dirigente del settore Lavori Pubblici e del settore Finanziario del Comune di Bagheria, Giovanni Mercadante, a 2 anni e 8 mesi di reclusione per concussione

PALERMO.  Il tribunale di Termini Imerese ha condannato l'ex dirigente del settore Lavori Pubblici e del settore Finanziario del Comune di Bagheria, Giovanni Mercadante, a 2 anni e 8 mesi di reclusione per concussione.

Avrebbe costretto la cooperativa sociale Serenità, minacciandola di ritardare i pagamenti delle fatture per crediti vantati nei confronti del Comune di Bagheria, a dargli 3 mila. A Mercadante oltre alla pena di 2 anni e 8 mesi di carcere è stata inflitta la pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici. «La commissione dell'ufficio procedimenti disciplinari del Comune di Bagheria - dice in una nota il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque - aveva già disposto l'irrogazione, con effetto immediato, della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso dell'ingegnere».

Caricamento commenti

Commenta la notizia