Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sequestrati tre alberghi del centro città: confisca da 7 milioni

Si tratta dell'Astoria Palace Hotel, in via Montepellegrino; Grand Hotel Garibaldi, nei pressi del Politeama; Hotel Vecchio Borgo, nel cuore del quartiere di Borgo Vecchio

PALERMO. I finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria hanno sequestrato tre noti alberghi di Palermo: Astoria Palace Hotel, in via Montepellegrino; Grand Hotel Garibaldi, nei pressi del Politeama; Hotel Vecchio Borgo, nel cuore del quartiere di Borgo Vecchio, oltre alla società capogruppo (holding), con un capitale sociale complessivo di circa 7 milioni e mezzi Eurodue. I provvedimenti di sequestro sono stati emessi nei confronti di familiari di Marcello Sbeglia, già arrestato nel gennaio 2014, e delle società del gruppo alberghiero Ponte, già coinvolto nelle indagini della Procura di Palermo.

L’indagine dei finanzieri era nata da rapporti fra il gruppo Ponte e la famiglia Sbeglia, con particolare riguardo alla gestione dell’hotel Garibaldi e all’acquisto da parte del Gruppo Ponte di un credito vantato da Sicilcassa nei confronti della famiglia Sbeglia. L’operazione finanziaria finì sotto la lente della Guardia di Finanza che ritenne che era finalizzata a trasferire con partite di giro liquidità dal Gruppo Ponte agli Sbeglia. I finanzieri hanno eseguito una seconda misura nei confronti del solo Marcello Sbeglia, già colpito da analogo provvedimento di prevenzione nel 2011 emesso, al padre, Francesco Paolo, scomparso lo scorso anno. A due prestanomi di Marcello Sbeglia, sono stati sequestrati rapporti bancari, postali e assicurativi, un appartamento nel centro storico di Palermo, due locali commerciali in zona Noce, ed un’autovettura, per un valore di 500 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia