Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tir sbanda e finisce tra gli alberi, circonvallazione bloccata - Video

PALERMO. Traffico bloccato nelle prime ore di questa mattina in viale Regione Siciliana, a Palermo. Un camion di grosse dimensioni, probabilmente a causa del maltempo che ha colpito il capoluogo in nottata, ha sbandato. L'autista, che adesso è ricoverato in prognosi riservata, all’altezza di via Perpignano, in direzione di via Belgio, ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa tra gli alberi dello spartitraffico centrale della circonvallazione. Il mezzo pesante ha anche perso un grosso quantitativo di olio, quindi la strada è rimasta chiusa per ore. Gli operai si sono messi immediatamente al lavoro ma le auto in entrambe le direzioni sono state deviate nelle corsie laterali creando parecchi disagi alla circolazione.

È il terzo caso del genere che si verifica in pochi mesi, sempre nello stesso punto. Il più eclatante è avvenuto nella prima metà di dicembre, quando un grosso Tir che aveva da poco scaricato frutta al mercato ortofrutticolo di Palermo ha finito la sua scorsa attorno alle cinque mattina sui pali dell’illuminazione e su alcuni alberi di viale Regione Siciliana, sempre nelle vicinanze di via Perpignano. Solo l’intervento dei vigili del fuoco evitò che il mezzo prendesse fuoco.

Il conducente del mezzo è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Civico dai sanitari del 118. Per alcune ore la zona è rimasta chiusa per consentire ai mezzi di soccorso di rimuovere gli ostacoli alla viabilità. Indagini da parte delle sezione dell’infortunistica della polizia municipale. Pare che la causa possa essere un colpo di sonno dell'autista anche se gli agenti dei vigili urbani al momento non escludono nessuna ipotesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia