Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crollano calcinacci alla scuola elementare, feriti due bambini

Paura in una prima classe della Cirincione Per la piccola 10 punti di sutura. Foto tratta dalla Voce di Bagheria

BAGHERIA. Crollo di calcinacci nella scuola Cirincione, di Bagheria. Il cedimento di parti del soffitto è avvenuto in una prima classe. Una bambina di sei anni è stata colpita da alcune parti del tetto ed è stata trasportata al pronto soccorso. Per lei un taglio alla testa e 10 punti di sutura.

Ma anche un altro bambino è stato colpito, riportando un trauma cranico. L’assessore alla Pubblica Istruzione, nonché docente della stessa scuola, Rosanna Balistreri si è immediatamente accertata dello stato di salute dei piccoli studenti parlando anche con i genitori e tornerà a trovarli nel tardo pomeriggio.

“Sono cose che non dovrebbero accadere, su questo siamo tutti coscienti, siamo sconvolti dall’accaduto come il personale scolastico ma grati a Dio che non sia accaduto nulla di irreparabile – dichiara l’assessore che annuncia che per tutta la classe, di comune accordo con la dirigente scolastica, Vittoria Casa e naturalmente i genitori dei piccoli si valuterà l’incontro con una psicologa

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque,  insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Atanasio e alla Pubblica Istruzione, Rosanna Balisteri, si è recato immediatamente sul posto. “Sembra essere un evento assolutamente non prevedibile - ha detto il sindaco -. I vigili del fuoco stanno facendo tutti i rilievi del caso. Informeremo quanto prima la cittadinanza scolastica  e le famiglie i cui figli frequentano la scuola Cirincione sugli sviluppi”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia