MONREALE. La polizia municipale rientra nella sua sede abituale, gli agenti ricevono le divise e un’auto di servizio mentre il Comune ridisegna con una direttiva l’organigramma del corpo, con una disposizione finalizzata a razionalizzare le poche risorse di organico.
Buone notizie quindi per i vigili urbani, ma anche per la cittadinanza quindi, dopo mesi di disagi nei servizi e soprattutto per l’utenza. Il dirigente amministrativo ad interim, Maria Rita Curcio, ha riorganizzato la struttura in tre unità operative, rispondenti nelle intenzioni alle esigenze e ai ruoli interni. Al commissario capo Antonino Grippi è stato così affidato il coordinamento organizzativo, al commissario capo Castrense Ganci il controllo del territorio con il contrasto all’abusivismo, al commissario capo, e attuale vicecomandante, Mario Cusimano la mobilità e il controllo stradale.
Una riorganizzazione che si accompagna al ritorno ormai prossimo degli agenti e dei loro uffici nella sede istituzionale di via Venero. L’antica caserma infatti, dopo i lavori di messa in sicurezza, è pronta a ospitare di nuovo la struttura: a giorni quindi gli agenti abbandoneranno la sede provvisoria di questi mesi, al secondo piano di piazza Inghilleri. «Ma anche qui - fa notare la Curcio - sono perfettamente funzionanti le linee telefoniche, che permettono ai cittadini di raggiungere i vigili per qualsiasi richiesta»: smentendo in ciò le voci del mancato funzionamento delle linee nei giorni passati.
L'ARTICOLO INTEGRALE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia