Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti abbandonati a Palermo... davanti ai cassonetti c'è anche un materasso

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

Rifiuti/493

Sms firmato

da Corso Calatafimi

Questo materasso davanti ai cassonetti all'altezza del n.137 di corso Calatafimi è stato lasciato dai vigili del fuoco dopo un intervento di spegnimento di un piccolo incendio presso una abitazione di fronte al n.56... Avrebbero dovuto segnalare la cosa gli stessi vigili? I proprietari del materasso? I commercianti stanchi di questa presenza ingombrante che dura ormai da oltre 15 giorni? I cittadini disgustati? I tantissimi turisti che l'incontrano andando verso la cattedrale o le catacombe? Ho deciso di farlo io che amo, malgrado tutto, questa città. Spero di aver fortuna... Grazie

 

Sms firmato

da via Lanza di Scalea

Attorno al Velodromo è un schifo di rifiuti di ogni tipo. E’ una discarica perenne di rifiuti edili che vengono abbandonati come se nulla fosse. Come mai non interviene nessuno per fare multe e sensibilizzare gli incivili?

 

Maurizio Castagnetta

da via dei Cantieri

Siamo in via dei Cantieri di fronte al numero 29 dove ci sono due lastre di amianto e un recipiente sul marciapiede, a due passi della fermata dell'autobus.

(Slitta di circa 15 giorni l’apertura delle buste che riguardano il bando del Comune per affidare il servizio di raccolta e smaltimento di amianto. Il termine per la presentazione delle domande era fissato per lo scorso 8 gennaio, ma si stanno ancora acquisendo gli ultimi documenti di alcune società partecipanti. Nel 2014 il servizio è stato affidato alla «Dgeco» che, fino alla fine dello scorso anno, ha recuperato circa 130 tonnellate di eternit. A partire dallo scorso mese di aprile, dalle strade di Palermo è stata rimossa, in media, quasi una tonnellata per ogni giornata lavorativa. A tanto ammontano gli interventi effettuati dalla DgEco Studio Gullo srl, la ditta che ha vinto, l’anno scorso, l’appalto comunale da 150 mila euro. Quest’anno l’appalto avrà la durata di un anno o, comunque, fino ad esaurimento delle risorse assegnate e costerà 123 mila euro).

 

Potature/82

sms firmato

da Capaci

Sono un cittadino del Comune di Capaci (in provincia di Palermo), vorrei segnalare che in via Kennedy, dopo il passaggio a livello che scende verso mare, non si può camminare a piedi per le radici degli alberi che stanno arrivando a terra. Il Comune è da sei anni che non fa nessun intervento. Non si può più camminare. Bisogna scendere in strada.

 

Commercio/47

Sms firmato

Segnalo un'ennesima notte insonne che sono stata ancora una volta costretta a subire, in quanto il pub di fronte casa mia, in via Candelai, ha chiuso questa mattina alle 4 e 30. Per questo motivo non sono riuscita neppure ad andare a lavoro, mi chiedo chi mi ricompenserà mai di questi danni, mio marito è andato a dormire, alzandosi in piena notte, a casa dei suoi genitori. Vi prego di interessare gli organi competenti, affinché venga osservata l'ordinanza comunale.

(Ce ne occuperemo martedì 27 a Ditelo a Rgs)

 

Assistenza/63

sms firmato

Per quanto riguarda le ricariche della carta acquisti ho saputo che bisogna fare di nuovo il modello Isee anche se non è scaduto come il mio. Mi sono recato in due patronati che mi confermano però che non possono fare quello nuovo perché non hanno ancora l’autorizzazione. Vergogna e noi poveri non possiamo fare la spesa o pagare la luce.

(Un articolo a pagina 30 del Giornale di Sicilia in edicola)

 

Sms firmato

Che fine hanno fatto i pagamenti per l’integrazione all’affitto a Palermo?

Caricamento commenti

Commenta la notizia